BSMT_logo

More than a basement   

Termini e condizioni

1. INFORMAZIONI GENERALI
1. L’Acquirente accetta i seguenti termini e condizioni generali di vendita e dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estraneiall’attività commerciale e/o professionale esercitata e quindi quale consumatore.
2. Le operazioni di vendita di sul sito www.thebsmt.it saranno regolate saranno regolate dal presente contratto (di seguito anche “Contratto”), in conformità con le previsioni in materia in conformità alle disposizioni di cui al “Codice del Consumo” (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.ii.). 3. I dati personali acquisiti e funzionali alla conclusione del Contratto sono soggetti alle prescrizioni in materia di Privacy di cui al Regolamento UEn. 2016/679 e del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.ii. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del presente sito

2. IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE
1. I prodotti e le merci assoggettati ai presenti termini e condizioni generali di vendita sono in vendita sul sito www.thebsmt.it da The BSMT Srl SB con sede in Via Errico Petrella 24, 20124 Milano, P.IVA 12952880966, e-mail info@thebsmt.it.

3. DEFINIZIONI
1. Con l’espressione “Contratto di vendita online” o “Contratto”, s’intende il contratto, stipulato tra il Fornitore e l’Acquirente, avente per oggetto la compravendita dei beni mobili materiali nella disponibilità del Fornitore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore stesso.
2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore, persona fisica che compie l’acquisto, di cui al Contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione (ad esempio riguardanti il trattamento dei dati personali).

4. OGGETTO DEL CONTRATTO
1. Con il presenteContratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul portale www.thebsmt.it.
2. I beni in vendita sono quelli descritti sul sito www.thebsmt.it I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e/o aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio. 3. Stante l’origine artigianale dei beni in vendita, l’Acquirente è consapevole che i prodotti acquistati potrebbero risultare non esattamente corrispondenti a quelli illustrati sul sito www.thebsmt.it.

5. MODALITÀ DI STIPULAZIONE DELCONTRATTO
1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente in via telematica mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.thebsmt.it a seguito del quale l’Acquirente, seguendo le procedure indicate, formalizzerà la proposta per l’acquisto dei beni di cui alla clausola 4.1.
2. L’Acquirente acquisterà i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente sul sito sul portale www.thebsmt.it così come descritti nelle relative schede informative.

6. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
1. Prima dell’invio del consenso all’acquisto da parte dell’Acquirente, sul portale www.whas.com comparirà un documento riepilogativo con indicazione del prezzo del bene acquistato, delle spese di spedizione ove previste e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, nonché il luogo ed il tempo di consegna dell’oggetto dell’acquisto.
2. Successivamente al ricevimento dell’ordine da parte dell’Acquirente, quest’ultimo riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo dallo stesso indicato, contenente i dati della scheda riepilogativa di cui al punto che precede. 3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine sarà data tempestiva comunicazione all’Acquirente.

7. TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
1. Il Fornitore provvederà a spedire e far recapitare i beni selezionati e ordinati tramite l’uso di proprio vettore incaricato.
2. Le spese di spedizione dei beni sono integralmente a carico dell’Acquirente. In caso di ordini di acquisto di beni pari o superiori ad € 150,00 (centocinquanta), IVA inclusa, le spese di spedizione saranno a carico del Fornitore.
3. Le spese dispedizione ed i tempi di consegna sono indicati nel documento riepilogativo di cui alpunto 6.1. che precede.
4. Al momento della consegna della merce da parte del vettore, è onere dell’Acquirente verificare immediatamente: a. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella e-mail contenente il documento di trasporto inviata all’Acquirente aisensi dell’art. 6.2. che precede; b. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura dell’imballo (es. nastro adesivo, etc.). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo, “riserva di controllo scritta”, specificando il motivo della riserva (ad es. imballo schiacciato), sulla prova di consegna del corriere. Dopo aver apposto la firma sul documento del vettore, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni esteriori di quanto consegnato.
5. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere comunicati entro e non oltre 7 (sette) giorni dall’avvenuta consegna via e-mail al seguente indirizzo info@thebsmt.it

8. PREZZI DEI BENI
1. Tutti i prezzi di vendita dei beni esposti e indicati all’interno del portale sul portale www.thebsmt.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cod.civ.
2. I prezzi di vendita, di cui alla clausola precedente,sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta, eccettuati gli eventuali oneri doganali e le spese dispedizione.
3. Le spese di spedizione sono indicate nella procedura di acquisto ai sensi dell’art. 6.1. – prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente – nonché nella e-mail di conferma dell’ordine ex art. 6.2. 4. Il Fornitore non si farà carico di eventuali tasse, imposte e/o altri tributi doganali o legati ai singoli sistemi normativi degli Stati, di cui risponderà solo ed esclusivamente l’Acquirente.
5. I prezzi possono essere soggetti a variazioni in funzione di eventuali promozioni.

9. DISPONIBILITÀ DEI BENI
1. La disponibilità dei prodotti visibile online può variare nel corso della giornata e si intende salvo le vendite in corso. Il Fornitore non garantisce l’immediata spedizione o la disponibilità dei prodotti e si riserva di poter in ogni caso contattare l’Acquirente per comunicare l’eventuale annullamento dell’ordine in caso di indisponibilità del prodotto o di problematiche.
2. In caso di annullamento dell’ordine, il rimborso del prezzo pagato dall’Acquirente verrà emesso/disposto entro 48 (quarantotto) ore nello stesso modo in cui è stato ricevuto.

10. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ E GARANZIE
1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto per caso fortuito o causa di forza maggiore, in tal caso il Fornitore né darà comunicazione via mail all’Acquirente entro trenta giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’ordine e sarà liberato da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso – senza interessi – delle somme eventualmente già da quest’ultimo corrisposte.
2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o di colpa grave, nel caso in cui non sia in grado di adempiere al Contratto a causa di disservizi o di malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.
3. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei beni acquistati, qualora dimostri di aver adottato le cautele possibili in base agli standard ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per eventuali danni imputabili al trasportatore.
5. Garanzie:
a) Sul sito www.thebsmt.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali ideati/disegnati per ed i cui diritti di sfruttamento economico sono di titolarità (anche non esclusiva) del Fornitore.
b) Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito www.thebsmt.it potrebbero risultare non perfettamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet utilizzato e/o del monitor e/o apparecchio utilizzato per visualizzare il sito web. Inoltre alcuni oggetti sul sito potrebbero apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alle dimensioni reali, in quanto le immagini fotografiche possono essere state ridimensionate al fine di adattarle al sito web, allo schermo oppure a causa delle tecniche fotografiche impiegate per eseguire gli scatti. In ogni caso, le fotografie dei beni venduti sul sito www.thebsmt.it sono puramente indicative, trattandosi di prodotti artigianali realizzati in gran parte a mano e senza o, comunque, con un limitato ausilio di attrezzature meccaniche/industriali.
c) Sui beni acquistati dall’Acquirente vige la garanzia del venditore, così come previsto dalla normativa applicabile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel pieno rispetto della sua destinazione.
Avendo in considerazione quanto specificato ai punti 10.5. lett. a) e 10.5. lett. b) che precedono, l’Acquirente è pertanto sempre tenuto ad esaminare i beni al momento della loro ricezione per verificarne l’eventuale non conformità e/o la presenza di possibili difetti o danneggiamenti.
d) Fatte salve le garanzie di cui al punto 10.5. lett. c) che precede e le altre implicite garanzie previste per legge, il Fornitore non offre all’Acquirente ulteriori garanzie sui beni venduti.

13. DIRITTO DI RECESSO
1. Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del “Codice del Consumo” (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.ii.), l’Acquirente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni – decorrenti dalla consegna dei beni – per recedere dalpresente contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del “Codice del Consumo”.
2. Per l’esercizio del diritto di recesso previsto al punto che precede l’Acquirente dovrà in ogni caso inviare un’apposita comunicazione entro il termine di cui al punto 13.1 che precede al seguente recapito e-mail: info@thebsmt.it.
3. In caso di esercizio del diritto di recesso di cui al punto 13.1 che precede: a. l’Acquirente dovrà restituire entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla sua comunicazione di recesso ibeni al Fornitore a propria cura e spese, completi di confezioni e imballo originali, nonché di ogni accessorio ed eventuale omaggio ricevuto con il prodotto; b. l’Acquirente deve prendersi cura e custodire tutti i beni, finché questi sono in suo possesso; c. una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, il Fornitore provvederà a rimborsare l’intero importo pagato per i prodotti resi, secondo le modalità e condizioni descritte alla al paragrafo successivo (art. 14) e senza interessi;
4. Il diritto di recesso previsto al presente art. 13. si intenderà esercitato correttamente dall’Acquirente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: e) i beni resi non dovranno essere stati utilizzati, indossati e/o danneggiati; f) i beni stessi dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutto quanto compreso nella stessa alla consegna; g) la consegna, di cui al punto 13.3, di detti beni al corriere incaricato dall’Acquirente della restituzione dovrà essere effettuata all’interno di una busta o di un pacco che riporti 4 chiaramente all’esterno l’indicazione precisa del nome e dell’indirizzo del mittente, nonché ogni ulteriore riferimento all’ordine del bene; h) i beni riconducibili al medesimo ordine dovranno essere riconsegnati al Fornitore con un’unica spedizione. Il Fornitore Si riserva il diritto di non accettare la restituzione di beni riferibili ad uno stesso ordine resi dall’Acquirente in momenti differenti.
5. Nel caso in cui il reso non venga accettato per vizi e/o difformità rispetto alle condizioni e ai termini prescritte ai punti che precedono, il Fornitore ne darà comunicazione all’Acquirente che potrà ottenerne la restituzione, con spese di spedizione a proprio carico. Qualora l’Acquirente non intenda aderire a tale opzione, il Fornitore si riserva il diritto di trattenere il/i bene/i reso/isenza rimborsarne il prezzo all’Acquirente.
6. Così come previsto al citato art. 59 del “Codice del Consumo”, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. In tal caso, i prodotti realizzati dal Fornitore esclusivamente per l’Acquirente, con la personalizzazione artigianale richiesta o con misure non standard, che siano stati ordinati e consegnati, non sono soggetti al diritto di recesso e non sono restituibili/ritirabili, né rimborsabili dal Fornitore.
7. Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale e/o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, i rivenditori e le aziende

14. MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
1. In caso di acquisto tramite carta di credito, in nessun momento della procedura di acquisto il Fornitore entra in possesso delle informazioni relative alla carta di credito dell’Acquirente. In nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito della carata di credito da parte di terzi in ordine all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.thebsmt.it

15. COPYRIGHT E MARCHI
Il Contratto non conferisce all’Acquirente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito, né sui relativi contenuti e sui beni.

16. COMUNICAZIONI E RECLAMI
1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi ed efficaci unicamente ove inviati a mezzo lettera raccomandata al seguente indirizzo WHAS c/o ABOUT GG SRL Via Cesare Battisti n. 33/A, 20063 Cernusco Sul Naviglio (MI) o a mezzo P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: sarabolla@pec.it. 2. L’Acquirente indica nel modulo di richiesta la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

17. LEGGE APPLICABILE E SCELTA DEL FORO
1. Le parti, stipulando il contratto ai sensi degli articoli che precedono, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge Italiana ed è sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l’applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni. 2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del Contratto ed i relativi effetti sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva, con conseguente esclusione di ogni altro foro alternativo o concorrente, il Foro di Milano, in ogni altro caso.

18. CLAUSOLA FINALE
1. Il presente Contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto del presente Contratto. 2. Il Fornitore si riserva la facoltà di modificare unilateralmente ed a proprio insindacabile giudizio, nel rispetto della normativa vigente, il presente Contratto, con effetto immediato sugli acquisti di beni effettuatisuccessivamente a tale modifica.