BSMT_logo

More than a basement   

Home / Passa dal Bsmt

TROLLARE IL SISTEMA! ELIO E LE STORIE TESE passano dal BSMT!

Siete pronti alla puntata più divertente della storia di Passa dal BSMT?
Ebbene sì, gli @elioelst sono passati dal BSMT e da quel momento nulla è stato più come prima.

Elio e le Storie Tese rappresentano un caso unico nella scena musicale italiana.
Originari dell’hinterland milanese, gli Elii hanno saputo mescolare sapientemente musica, satira, e nonsense, diventando un fenomeno culturale riconosciuto in tutto il paese.
La loro carriera inizia negli anni ‘80 con esibizioni dal vivo e registrazioni su cassetta, per poi passare al successo nazionale negli anni ‘90, grazie a dischi come “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” e “Italyan, Rum Casusu Çikti” e alla prima partecipazione al Festival di Sanremo nel 1996 con “La terra dei cachi”.
Nonostante le svariate voci di scioglimento, Gli Elio e le Storie Tese hanno sempre continuato a suonare e a divertirsi insieme sul palco, in studio e ogni qualvolta si riuniscono.
E anche questa estate non mancheranno occasioni per cantare e ballare a suon di EELST in tutta Italia.
Una fra tutte, l’ imperdibile “Concertozzo del 26 Maggio 2024 all’U-Power Stadium di Monza.

Musica, divertimento e amicizia. Con gli Elio e le Storie Tese abbiamo raccontato i quarant’anni di una band italiana che ha scritto un pezzo di storia della musica italiana e che vissuto davvero di tutto. I primi concerti, il successo, il Festival di Sanremo, le critiche, le polemiche, i cambiamenti del mercato discografico, la dolorosa perdita di un amico e tantissimo altro.Una carriera straordinaria, in cui, nonostante la scarsa considerazione da parte della critica ufficiale, gli Elii sono stati amati da un vasto pubblico di fan che hanno saputo conquistare con la loro satira dissacrante, il loro eclettismo musicale e umorismo demenziale.
Preparatevi perchè ci sarà da ridere ma anche da riflettere.

#elioelestorietese #passadalbsmt

Condividi