BSMT_logo

More than a basement   

Home / Passa dal Bsmt

LA PUNTATA DELICATISSIMA! 😎 CHRISTIAN DE SICA passa dal BSMT!

Preparatevi a una puntata DELICATISSIMA. Ebbene sì, @christiandesica35official è passato dal BSMT.

Christian De Sica, nato a Roma il 5 gennaio 1951, è un attore, regista, scrittore e musicista italiano, figlio del celebre regista Vittorio De Sica.
Ha raggiunto il successo negli anni ‘80 con commedie come “Borotalco” e “Sapore di mare”, diventando un’icona del genere “cinepanettone”.
Nel 2010 ha vinto il Nastro d’Argento come miglior attore per il film “Il figlio più piccolo”.
Attivo anche come regista, ha diretto film come “Faccione” e “The Clan”, e ha dimostrato la sua passione per il canto partecipando al Festival di Sanremo e al musical “Un americano a Parigi”. Continuando a recitare in film di successo, è rimasto una figura centrale del cinema italiano, con lavori recenti come “I limoni d’inverno”, “Natale a tutti i costi” (2023) e il suo sequel, “Ricchi a tutti i costi”, uscito proprio il 4 Giugno su Netflix.

Cinquant’anni di carriera, ben 114 film all’attivo e un successo conquistato con la capacità innata di saper entrare nel cuore di tutti.
Volevamo raccontare la carriera di un’icona del cinema italiano e ci siamo ritrovati a viaggiare in un mondo di storie, risate e aneddoti indimenticabili.

#christiandesica #passadalbsmt

Condividi