BSMT_logo

More than a basement   

Home / Passa dal Bsmt

LA PIÙ ROCK DI TUTTE!🤟🏻 GIANNA NANNINI passa dal BSMT!

Regina indiscussa del rock italiano, un’artista che con la sua voce graffiante e la sua personalità è riuscita a entrare nell’anima di milioni di italiani e a lasciare un segno leggendario nella musica italiana.
Ebbene sì, @officialnannini è passata dal BSMT.

Gianna Nannini, nata a Siena nel 1954 nella contrada dell’Oca, è una figura iconica della musica europea grazie alla sua voce unica, all’anima rock e alla sua presenza scenica senza eguali.
Dopo esser scappata di casa e aver intrapreso la sua carriera musicale a Milano negli anni ‘70, Gianna ha raggiunto il successo internazionale negli anni ‘80 con album come “Latin Lover” e “Puzzle”.
Da lì, brani come “Fotoromanza” e “Bello e impossibile” hanno dato il via alla sua brillante carriera.
Un successo che non si è affatto arrestato, anzi, anche nel corso degli anni ‘90 e 2000 Gianna ha continuato a produrre hit che resteranno per sempre nella storia della musica Italiana, come “Meravigliosa Creatura”, “Sei nell’anima”, “I maschi” e “Un’estate italiana”.
E, oltre ad essere un’icona intramontabile della musica e ad aver ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, Gianna si è sempre impegnata attivamente in cause sociali e umanitarie, utilizzando la sua voce come megafono per sensibilizzare su questioni importanti.

In occasione dell’uscita del film su Netflix sulla sua storia, “Sei nell’anima”, si è raccontata al BSMT.
Dagli esordi nella carriera musicale al grande successo nazionale e internazionale, passando per un’infanzia ribelle, un incidente che le ha cambiato la vita, l’incontro con Mara Maionchi, la rinascita del 1983, la maternità e tantissimo altro.
Una chiacchierata in cui abbiamo ripercorso la vita della donna più rock d’Italia, un’artista unica, rivoluzionaria e fuori da ogni schema.

#giannanannini #passadalbsmt

Condividi