BSMT_logo

More than a basement   

Home / Passa dal Bsmt

DIETRO GLI OCCHIALI! 😎 DARGEN D’AMICO passa dal BSMT!

Sempre durante la Design week, il BSMT è passato nel basement del CUPRA Garage di Milano per un’altra super puntata all’insegna della musica e tantissimo altro con @dargendamico .

Rapper, cantautore, produttore e DJ, Jacopo Matteo Luca D’amico, in arte Dargen D’amico, ha iniziato la sua carriera nel 1999 con il gruppo Sacre Scuole, insieme a @therealgue e @thereallafuria , pubblicando l’album “3 MC’s al cubo”.
Successivamente ha intrapreso la carriera solista, distinguendosi per la sua originalità e rivoluzionando l’hip hop italiano con un mix eclettico e poetico.
Con album come “Musica senza musicisti” e “Di vizi di forma virtù”, ha introdotto uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e momenti strumentali.
La sua carriera pluridecennale è stata contraddistinta da collaborazioni con artisti come @therealcrookers , @fabri_fibra e @kingmarracash e da una parentesi come autore di diversi singoli di successo di altri cantanti italiani.
Dopo il successo di “Dove si balla” alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo e l’album “Nei sogni nessuno è monogamo”, è diventato giudice di X-Factor nel 2022, per poi ritornare quest’anno in gara i Big dell’Ariston e conquistare tutti con “Onda Alta”.

Una chiacchierata completamente in stile Dargen che alterna momenti esilaranti a racconti di una vita vissuta intensamente e con la passione per la musica come costante.
Siamo riusciti a vedere il mondo come lo vede Dargen, andando oltre i suoi occhiali impenetrabili e scoprendo lati inaspettati della sua personalità e di una carriera incredibile.

#dargendamico #passadalbsmt #ad

Condividi